Modalità di richiesta di ospitalità

Modalità di richiesta di ospitalitàModalità di richiesta di ospitalità

Domanda di inserimento convenzionato

L’ammissione o l’accesso alla struttura è disposta dal Distretto Socio Sanitario di residenza dell’interessato a seguito della valutazione effettuata dalla U.V.M.D. (Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale) con l’utilizzo della scheda S.V.A.M.A.
La richiesta di valutazione, che consiste nella compilazione di un modulo predisposto, può essere effettuata dall’anziano stesso, da un familiare o da un amministratore di sostegno (nonché dall’assistente sociale e/o dal medico di base). La successiva scelta delle strutture è libera e assolutamente non vincolata.

L’esito della valutazione determina, qualora ne ricorrano le condizioni, l’inserimento nella graduatoria unica dell’ULSS di competenza per l’entrata nelle strutture per anziani non autosufficienti.
La richiesta di ammissione quindi viene convogliata in una graduatoria basata su specifici punteggi e priorità, e da origine a liste d’attesa.

Il punteggio minimo per l’ingresso in graduatoria è di 60 punti.
La domanda è valida per un anno a partire dalla data della presentazione.

Modulo per domanda di inserimento convenzionato
La domanda di inserimento in struttura va inviata in formato pdf e allegando i documenti di identità all’indirizzo email segreteriauvmdcsr@aulss4.veneto.it

Per gli anziani residenti nel territorio di Caorle è possibile compilare la domanda di inserimento in struttura convenzionato, previo appuntamento, con l’assistente sociale del Comune o con l’assistente sociale della struttura.

Domanda di inserimento privato

Un’altra modalità di accesso presso la casa di riposo Don Moschetta è in regime privato, la domanda può essere compilata, su appuntamento, con l’assistente sociale della casa di riposo o con antecedente contatto telefonico di raccolta di informazioni sull’anziano può essere inviata all’indirizzo email dell’assistente sociale sociale@donmoschetta.it allegando il modulo di domanda compilato e firmato e i documenti di identità dell’anziano e del firmatario.

Modulo per domanda di inserimento privato

La nostra casa di riposo può accogliere anziani in regime temporaneo per un periodo non inferiore ad un mese, il ricovero dell’anziano non può essere programmato (ad es. a gennaio non si può chiedere un ricovero per il periodo estivo).

Accettazione ed ingresso

Al momento dell’effettiva disponibilità fisica del posto letto l’AS, e in sua assenza il direttore, comunica telefonicamente e successivamente via mail la disponibilità del posto letto all’Uoc Servizi alla persona dell’Azienza Ulss4 Centrale Operativa la quale, appena vi sarà impegnativa disponibile, comunicherà il nominativo dell’utente utilmente collocato in graduatoria sulla base del profilo dell’ospite da far entrare in struttura. L’AS contatta telefonicamente il potenziale ospite informandolo della disponibilità di ingresso.

In caso di rinuncia il potenziale ospite, o chi per esso, deve comunicarla telefonicamente con la massima sollecitudine entro 24 ore e comunque successivamente formularla per iscritto (mail). L’assistente sociale aggiornerà l’Azienza Ulss4 tramite mail su eventuale esito negativo o positivo.

Data creazione: 12-02-2026 | Data ultima modifica : 17-02-2026

torna all'inizio del contenuto